Si è svolta la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso Vetrina più bella Natale 2019, organizzato dall’amministrazione comunale al quale hanno partecipato ben 15 attività commerciali.

Si è concluso così, un esempio di collaborazione comunitaria.

Il concorso, svoltosi dal 12 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, grazie alla collaborazione dei commercianti che hanno allestito la propria vetrina a tema natalizio e si sono messi in gioco sfidandosi a colpi di creatività.

Le vetrine sono state ammirate per tutto il periodo natalizio, destando stupore persino nei più piccoli, rendendo magica l’atmosfera.

Un’iniziativa volta ad incentivare l’utilizzo dei social come strumento di promozione delle attività commerciali presenti sul territorio e del territorio stesso, anche ultra confinium.

Questo il motivo per il quale sulla pagina social del Comune di Tricarico è stato creato un apposito Album dedicato al concorso, all’interno del quale son state inserite le foto delle tredici vetrine in concorso, votando la preferita con una semplice emoticon.

1000righe ha partecipato con entusiasmo e coinvolgimento a questa iniziativa con un tema natalizio che rimandasse ad uno dei simboli del natale come la stella rispettando soprattutto il tema del riciclo e rispetto della natura. Il progetto ha ottenuto la sua visibilità su Facebook e difatti si sono sfiorati i 5000 like totali, tra le Prime tre classificate “Oasifiori”, “Millerighe”, “Vanity” e tutte le altre Puntonotte, Abbigliamento Spano, Piccole Meraviglie, Frutta&Verdura Castelmezzano, Macelleria Braceria Carbone, 2G Regali, Da Marcello Parrucchiere, Cube Calzature, Franco Ficazzola Fotografo, Macelleria Salumificio Carbone, Non solo Tabacchi, Vecchio Palazzo.